Ci lasciamo Sesriem alle spalle e ci dirigiamo verso il Rostock Ritz in questo campeggio siamo davvero in mezzo ad deserto, un deserto diverso dal precedente; questo è roccioso. Questa è una tappa intermedia in quanto erano troppi chilometri per arrivare alla metà successiva. Arriviamo in tarda mattinata, usufruiamo della piscina e a pranzo mangiamo nel ristorante interno dove assaggiamo del ottimo filetto di Springbuk e bistecca di Orice, la carne è tenerissima.
Nel pomeriggio decidiamo di fare del trekking sulle colline rocciose attorno al nostro campeggio, il caldo era insopportabile, non vediamo nessun animale durante le nostre scalate ma solo delle distese di sabbia e sassi.
Rientriamo al camping, dove ammiriamo il tramonto da un paesaggio diverso di deserto, un punto panoramico dall’alto.
Questo campeggio è molto spartano, non abbiamo la corrente elettrica e per scaldare l’acqua per la doccia bisogna accendere la legna sotto la cisterna dell’acqua 🙂 un esperienza diversa ma unica nel suo genere. La sera dopo aver cenato scattiamo qualche foto al cielo, si poteva godere di una magnifica volta celeste illuminata. Altamente consigliato per gli appassionati di astro-fotografia.