In direzione di Tsumeb

La mattina lasciamo il campeggio e ci dirigiamo verso l’Anderson Gate per trascorrere il nostro secondo giorno all’interno dell’Etosha.

Etosha Park Noi Sul Pan
Etosha Park Noi Sul Pan

Seguiamo il sentiero principale per ammirare le pozze d’acqua fino ad arrivare al Pan enorme distesa bianca, accecante. Il Pan è una depressione fangosa che nel periodo delle piogge si riempe di acqua e sulle sue sponde cresce della piccola vegetazione .

Usciamo dal Pan e ci dirigiamo verso la prossima pozza d’acqua ma sulla nostra strada vediamo 5 maestosi elefanti che ci camminano incontro, decidiamo allora di accostarci con la macchina per lasciarli passare e per poterli osservare da vicino.

Abbiamo avuto anche la fortuna di vedere due cuccioli di leone anche se purtroppo non siamo riusciti a vedere altri felini.

Etosha Park Cucciolo di leone
Etosha Park Cucciolo di leone

Ci riteniamo molto fortunati in quanto siamo riusciti a vedere diversi rinoceronti sia il bianco che il nero, qui sotto vi lasciò solo alcune delle foto scattate. Salutiamo definitivamente l’Etosha National Park dal Von Lindequist Gate, in direzione di Tsumeb. Con nostra gioia la strada è tutta asfaltata fino alla cittadina.

Etosha Park Rinoceronte
Etosha Park Rinoceronte

Questa florida cittadina con viali alberati ed aiuole verdi e ricche di fiori cozza un pò con l’ambiente secco ed arido che abbiamo visto fino ad ora.

Chiesa Di Tsumeb
Chiesa Di Tsumeb

Trovato il nostro bed & breakfast e lasciamo gli zaini in camera, ed usciamo per visitare la città. Passeggiamo per la città fino all’ora di cena, quando veniamo attratti da un ristorante, con la cucina tipica anche se molto influenzata dalla cucina tedesca 😀 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *