Delta del Mekong

Il giorno seguente abbiamo prenotato una gita su delta del Mekong, per tutto il giorno. Sono venuti a prenderci in hotel, la guida bravissima e parlava un ottimo inglese. Facciamo una tappa a metà strada per il caffè e ripartiamo fino ad arrivare al delta del Mekong. Proseguiremo con la barca.

Riva del Mekong
Delta del Mekong

La guida ci spiega che nella tradizione vietnamita le fasi della vita sono rappresentate da 4 animali. Alle isole nel delta del Mekong sono stati dati i nomi di queste fasi: unicorno, leone, drago, tartaruga.

Ci portano alla prima isola dove visitiamo una fabbrica di caramelle di cocco. Lavorazione tutta al naturale e senza aromi o zuccheri aggiunti. Ci fanno vedere tutti i passaggi della fabbricazione delle caramelle.

Fabbrica di caramelle al cocco
Fabbrica di caramelle

Proseguiamo il nostro tour in un’isola vicina. Dopo una breve passeggiata saliamo su delle piccole barche per percorrere i canali che attraversano l’isola. Finito ci fermiamo a pranzare con piatti tipici vietnamiti. Dopo il pranzo camminiamo nel giardino dove vediamo alcuni animali: porcospini, rane, serpenti, coccodrilli. Con mio marito decidiamo di fare un giro in bicicletta in paese. Perdersi per i dedali del paese non è difficile quindi prestiamo molta attenzione. Prendiamo nuovamente la barca per l’ultima nostra tappa e ci portano in un isola dove c’è un apicoltura e vendita di miele. Per i più coraggiosi offrono di accarezzare un serpente e fare una foto con lui. Nel tour ci fanno assaggiare della frutta cresciuta nel delta del Mekong. Prendiamo l’autobus che ci riporta in hotel.

One thought on “Delta del Mekong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *