Windhoek
Epupa Fall
Luderitz

Posted on

Partiamo all’alba perché dobbiamo fare una delle tratte più lunghe di tutto il nostro viaggio per fortuna la strada tutta asfaltata. Lungo la nostra strada incrociamo qualche piccola cittadina, ma sopratutto dei paesaggi mozzafiato delle distese interminabili dove i colori predominanti erano le sfumature di giallo e marrone, e il cielo con il suo blu cobalto creava un magnifico contrasto….

Windhoek

Questa è stata la prima e l’ultima tappa del nostro tour in Namibia, in quanto l’unica città provvista di un aeroporto internazionale raggiungibile dall’Italia. Windhoek è una piccola e ridente cittadina con alcuni punti che valgono veramente la pena di essere visitati. Abbiamo a disposizione mezza giornata per esplorare questa cittadina, lasciamo l’auto nel b&b e passeggiamo per il centro….

Namibia Sesriem

Viaggio in Namibia

Posted on

Erano vari anni che l’idea di affrontare un viaggio in Namibia di tanto in tanto ci balenava nella mente, e finalmente nel 2019 a seguito di una rinuncia alle ferie estive causa lavoro, siamo riusciti ad organizzare e vivere questa grande avventura in un paese dai mille colori e dalle mille emozioni. Prima di tutto, come sempre del resto abbiamo…

Walvis Bay Pellican point

La piovosa Swakopmund

Posted on

Ci lasciamo alle spalle il deserto e ci dirigiamo verso la costa per trascorrere il nostro anniversario di nozze, sono esattamente 9 anni che siamo sposati 😀 . Nel nostro tragitto per raggiungere la costa passiamo un altopiano dove la temperatura si abbassa fino ai 19 gradi, e mentre ci avviciniamo alla costa il cielo diventa sempre più coperto ed…

Epupa Fall

Opuwo e le Epupa Fall

Posted on

Ci lasciamo alle spalle la costa ed entriamo nell’entroterra fino alla fine del nostro viaggio. Dopo diverse ore di macchina arriviamo ad Opuwo che in lingua herero significa ‘la fine’ appropriato per questo polveroso agglomerato di edifici circondati da capanne e sabbia. Questa città sta affrontando la fase di espansione lo dimostra che una strada per arrivare alla città è…

Villaggio HImba

Himba un affascinante popolazione

Posted on

A differenza di altre popolazioni della Namiba, gli Himba hanno avuto pochi contatti con i coloni occidentali e questo gli ha consentito di mantenere intatte le loro tradizioni, usi e costumi. Ancora oggi vivono in villaggi con capanne a forma conica costruite utilizzando rami e foglie di palma intrecciati e cementati con fango e sterco, che dopo ogni stagione delle…

Fish River Canyon

Partiamo all’alba e dopo diverse centinaia di chilometri di strada asfaltata ecco che iniziano le strade asfaltata, questa è la prima che percorriamo nel nostro viaggio una strada di terra battuta o meglio dire una strada di sabbia battuta 🙂 . Lungo questa strada veniamo attratti da un insegna di un caffè, decidiamo perciò di fermarci a prendere un caffè….

Tropico del Capricorno

Hardap Dam Game Reserve

Posted on

Per noi questa è stata più una sosta per la notte che una vera e propria sosta nella riserva in quanto era una tappa prima di arrivare alla nostra prossima destinazione. Il nostro primo giorno di viaggio, dopo essere atterrati dal volo e aver preso la macchina ci siamo subito diretti a fare i rifornimenti. Dopo aver riempito la macchina…

twyfelfontein

L’inospitale Skeleton Coast

Posted on

Siamo partiti presto la mattina per arrivare alla Skeleton Coast perchè al gate fanno entrare fino alle ore 15, ma volevamo fare una piccola deviazione per vedere Twyfelfontein. Iniziamo a percorrere le nostre strade di terra, sabbia e dopo alcune ore di macchina troviamo la strada che porta al sito storico di Twyfelfontein. Parcheggiamo l’auto e ci dirigiamo all’ingresso, dove…

In direzione del parco Etosha

La mattina dopo aver fatto colazione partiamo in direzione del parco Etosha, con nostra grandissima sorpresa la strada che lascia Opowu fino all’Etosha è asfaltata. Organizzando da casa il viaggio ci eravamo tenuti dei tempi comodi e questa giornata serviva ad avvicinarci all’Etosha anche se non è particolarmente interessante ve la racconto perciò che ci è accaduto. In mattinata attraversiamo…